Bando visiting professor 2013-2014

Il bando prevede l'attribuzione di un contributo a docenti e ricercatori che abbiano una comprovata esperienza didattica, afferenti a Universitą straniere, chiamati a collaborare con i Dipartimenti e le Scuole di Dottorato dell'Ateneo  per lo svolgimento di attivitą didattiche e seminariali nell'a.a. 2013/2014.

I docenti stranieri potranno effettuare due tipologie di soggiorno a scelta tra :

- Short Visit:
nelle scuole di dottorato per una durata di 15 giorni o 1 mese

- Long Visit:
nei corsi di Laurea Magistrale e a Ciclo Unico per una durata di 1, 2 o 3 mesi.

SHORT VISIT

Il bando č aperto alle Scuole di Dottorato. I docenti stranieri dovranno presentare, per il tramite delle Scuole, la propria candidatura  entro il 16 Maggio 2013 per l'a.a. 2013/2014 utilizzando il modulo ( All.1)

LONG VISIT

I docenti dovranno presentare le candidature entro il 16 Maggio 201 3 sulla base dei profili sottoindicati.

PROFILES

• BIOLOGICAL SCIENCES, Bioengineering, Biotechnologies
  • LABOUR ECONOMICS
  • ECONOMICS
  • JURIDICAL SCIENCES
  • LEGAL SCIENCE
  • SOFTWARE ENGINEERING, INFORMATION SCIENCES
  • ENGINEERING, APPLIED MATHEMATICS
  • MEDICAL SCIENCE a
  • MEDICAL SCIENCE b
  • PHILOSOPHY
  • HUMANITIES (Translation Theory)
  • COMPARATIVE EDUCATION (Early Chilwood Education in Comparative Perspective)
  • HISTORY AND PHILOSOPHY OF SCIENCE
  • ORGANIZATION STUDIES
  • ENGINEERING
  • HEMOMETRICS AND ANALYTICAL CHEMISTRY

N.B: I Visiting Professor di nazionalitą extra comunitaria, al fine di ottenere il visto di ingresso in Italia, dovranno firmare anche una Convenzione di Accoglienza redatta secondo lo schema  del Ministero dell'Interno.