Ti trovi qui: Home » Archivio News

Bando Mise - Progetti di R&S negli ambiti tecnologici di Horizon 2020

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un Bando per Progetti di R&S negli ambiti tecnologici di Horizon 2020. Tutto il materiale relativo al bando è reperibile alla pagina: Progetti di R&S negli ambiti tecnologici di Horizon 2020

Circolare Ufficio Ricerca (pdf)

• Gli organismi di ricerca, e quindi le Università, possono partecipare limitatamente a progetti congiunti.
  • I progetti congiunti possono prevedere al massimo tre soggetti partecipanti.
  • Ciascun soggetto deve sostenere almeno il 10 per cento dei costi complessivi ammissibili.
  • L’Università può partecipare a più progetti congiunti mediante propri istituti, dipartimenti universitari o altre unità organizzative-funzionali dotati di autonomia gestionale, organizzativa e finanziaria, ma ciascuno di essi può partecipare ad un solo progetto.