Ti trovi qui: Home » Archivio News

Timesheet su Esse3

Nei progetti di ricerca, il costo del personale si imputa tenendo conto del costo del lavoro, del tempo produttivo e del tempo effettivamente dedicato al progetto. Quest'ultimo si evince dai timesheet, in cui ciascuna risorsa umana impegnata nel progetto, ivi compreso il personale assunto ad hoc (rtd, assegnisti, cococo di ricerca e dottorandi), indica le ore lavorate sul progetto giorno per giorno.

A partire dal 1° luglio 2015 è attivo su Esse3 il sistema di gestione dei timesheet relativi a “Progetti di ricerca”, “Altra ricerca istituzionale”, “Altre attività istituzionali” e “Assistenza” (quest’ultima solo per il personale integrato), che si aggiungono ai già esistenti timesheet relativi a “Didattica” e “Altre attività”.

La compilazione del timesheet su Esse3 è obbligatoria per tutto il personale che partecipa a progetti di ricerca soggetti a rendicontazione con timesheet e sostituisce l’utilizzo dei fogli excel in uso da gennaio 2013. Pertanto, a partire dal 1° luglio p.v., le ore andranno caricate solo su Esse3.

Per il dettaglio delle istruzioni, fare riferimento alla circolare: "Compilazione timesheet Progetti di ricerca su Esse3" (pdf 154 Kb)